Green Hosting

FogliaBlu1200

Siti più veloci,
meno emissioni di carbonio.

Ogni millisecondo conta quando si tratta del tempo di caricamento delle pagine web, non solo per i tuoi utenti, ma anche per il Pianeta. Tempi di caricamento più rapidi significano una migliore esperienza utente e un minore consumo energetico, creando uno spazio online più pulito e più verde.

I nostri siti sono ospitati su server a basso impatto ambientale, sono rispettosi dell'ambiente ma pur sempre efficienti e sicuri. 

Cosa facciamo per l'ambiente.

 

sustainability_report_01_it

Siti piú efficienti

3 volte meno emissioni di CO2 per visita

sustainability_report_v2_02

Energia rinnovabile bilanciata al 100%

basata su Google Cloud Platform

sustainability_report_v2_03

+11.400 alberi piantati

tramite il supporto a Tree-Nation

Cos'è un sito web sostenibile?

Un sito web sostenibile è progettato e sviluppato pensando all'ambiente, riducendo al minimo il suo impatto sulle risorse naturali e riducendo la sua impronta di carbonio. Ciò include pratiche come l'utilizzo di fonti di energia rinnovabile e l'ottimizzazione delle prestazioni del sito.

Il nostro è un hosting green?

Sì, i nostri siti sono ospitati sull'infrastruttura di Google Cloud, che sfrutta fonti di energia rinnovabile per alimentare i suoi data center. Ciò garantisce un'eccezionale velocità del sito, una solida ridondanza e una maggiore sostenibilità. Inoltre, il nostro hosting aggiorna costantemente i software per ridurre il consumo di risorse del cliente, promuovendo pratiche di hosting rispettose dell'ambiente.

mano green

Cos’è un hosting green?

Un hosting green è un hosting che utilizza fonti di energia rinnovabile come l'energia eolica o solare per alimentare i propri server, riducendo l’impronta di carbonio dei siti ospitati. Alcune società di hosting green si impegnano anche ad attuare pratiche sostenibili come il riciclaggio e la riduzione dei rifiuti.

Perché la velocità del sito è importante per la sostenibilità?

La velocità del sito è importante per la sostenibilità perché i siti a caricamento più rapido consumano meno energia e producono quindi meno emissioni. Ottimizzando le prestazioni, i proprietari dei siti possono ridurre l'impronta di carbonio del loro sito web e contribuire a un web più sostenibile.

Contattaci

Richiedete un preventivo senza impegno,

specificando la vostra attività e le vostre esigenze.

 

Offriamo pacchetti per siti già completi chiavi in mano

a prezzo fisso e senza sorprese.

Contattaci

Richiedete un preventivo senza impegno,

specificando la vostra attività e le vostre esigenze.

 

Offriamo pacchetti per siti già completi chiavi in mano

a prezzo fisso e senza sorprese.